Comunicato stampa
Piano B Art Gallery set
Opening
P R E S E N T A
O P E N I N G
Bi-personale di pittura di Salvatore Lanzafame e Salvo Trombetta
Attraverso una politica di investimento che preferisce far emergere il valore etico del fare Arte rispetto a quello puramente commerciale, pur sempre nell'ottica dell'espansione del gusto e del consolidamento di concreti valori del mercato delle idee, "Piano B" si propone come collettivo artistico.
Le identità pittoriche differenti di Salvatore Lanzafame e Salvo Trombetta costituiscono il collettivo intercettandosi nella medesima ricerca espressiva e nel tentativo comune di risolvere l'urgenza che il territorio ha di trovare non solo opportunità di confronto di linguaggi e valori estetici, ma soprattutto una destinazione d'uso efficace a quello che è lo scambio e il veicolare delle idee.
L'impegno è quello di collocare concretamente i conseguimenti così generati. Per questo motivo "PianoB" aderisce in pieno al progetto di Centrocontemporaneo Catania che, da settembre 2013, promuove attraverso iniziative culturali e feste di quartiere il rilancio del centro storico come spazio di aggregazione sociale e come occasione di sviluppo urbano economico sostenibile. L'area che ospita il progetto è quella porzione di centro storico che comprende le vie: Montesano, San Michele, Carcaci, Paternò, Largo Colosi e Piazza Manganelli, zona nota come "Quadrilatero dell'Arte".
Il collettivo artistico "Piano B" si colloca in questa realtà catanese con la propria sede espositiva, Piano B | Art Gallery, in Piazza Manganelli, 14. La galleria sarà inaugurata sabato 20 giugno 2015 alle ore 20,00 con la bi-personale di pittura "Opening" di Salvatore Lanzafame e Salvo Trombetta. La mostra che sarà visitabile fino al 25 luglio raccoglie 20 opere uniche, tutte visioni evocative del paesaggio siciliano.
Opening: bipersonale di pittura di Salvatore Lanzafame e Salvo Trombetta
Sede espositiva: Piano B Art Gallery. Piazza Manganelli,14 - Catania.
Inaugurazione: Sabato 20 Giugno 2015. Ore 20,00
Dal 20 Giugno al 25 Luglio 2015
Orari: da Martedì a Giovedì: 17.30 - 20.30. Da Venerdì a Sabato: 17.00 - 21.30. Domenica: 10.00 - 13.00 / 17.00 - 20.30.
Ingresso libero