Comunicato stampa
Info e contatti
Proponendo
PRESENTA
Salvatore Lanzafame a Forte dei Marmi.
"Proponendo", nuove proposte per l'arte contemporanea, seconda edizione, apre i battenti ad agosto nella splendida cornice di Forte dei Marmi, dal 19 al 23 agosto 2010 presso il Palasport comunale.
Questa nuovissima fiera ha già una forte connotazione moderna ed internazionale: già nella prima edizione ha ospitato due gallerie spagnole, una di Madrid ed una di Malaga ed una serie di artisti francesi e coreani che, appoggiandosi a gallerie italiane, hanno esposto con successo gli ultimi lavori realizzati appositamente per questa manifestazione.
La forte presenza di gallerie italiane, da Milano a Parma, da Palermo a Genova (solo per citare alcune città), reca ulteriore lustro alla già qualificata fiera che ha ricevuto numerose richieste di partecipazione.
Da rilevare, nell'edizione passata, l'importante presenza della galleria milanese "SPIRALE" di Milano con opere di Talani e Lodola, reduce quest'ultimo dalla Biennale di Venezia del 2009.
Oltre ai pittori, una nota meritano molti scultori che hanno esposto sia all'interno che all'esterno del Palasport, giovani e non, artisti già affermati o volti nuovi nell'orizzonte artistico internazionale.
Il catalogo della fiera è edito dall'EDITORIALE GIORGIO MONDADORI, garanzia ulteriore di massima professionalità, sia da parte di chi organizza che di chi espone in questa seconda edizione di PROPONENDO.
Forte dei Marmi nel mese di agosto è nel suo pieno rigoglìo di presenze e di pubblico selezionato che solitamente passa l'estate in Versilia , al Forte in particolare.
Anche quest'anno, dopo il successo della prima edizione, ci aspettiamo quindi molte presenze da parte di un pubblico ormai avvezzo all'arte come chi sceglie le nostre coste per trascorrere le proprie vacanze godendo sia il sole che la spiaggia, ed anche, perché no, una sana "immersione" nelle nuove proposte per l'arte contemporanea che PROPONENDO può offrire.
di
Gianfranco Sollitto
gianfrancosollitto@yahoo.it
Mobile: 333.2027081
Inaugurazione:
Giovedì 19 agosto 2010 - ore 18,00
Orario di apertura al pubblico:
da giovedì 19 a lunedì 23 agosto 2010
dalle ore 18.00 alle 24.30
Sabato 21 e domenica 22 aperto anche
la mattina dalle 10,00 alle 13,00
Ingresso libero